Domenica 28 marzo nel tardo pomeriggio si è concluso il 3° Rodeo Valtellina 2021 con la finale tra Matteo Lanfranchi ( 3.1 TC Morbegno) e Artem Roda ( 3.1 TC Cantù) rispettivamente testa di serie n°1 e n° 2 del tabellone finale.
Una bella finale disputata a porte chiuse al pubblico con la presenza solo degli ufficiali di gara in campo nel rispetto del protocollo delle competizioni della FIT/CONI.
La finale è stata vinta per 4/2 4/1 dal giovane atleta under 16 Roda Artem che ha giocato con più intensità mettendo alla luce la sua varietà notevole di colpi e di freschezza giovanile.
Un applauso particolare per Matteo Lanfranchi che ancora una volta raggiunge la finale come nei due precedenti Rodei Valtellina disputati a fine febbraio a Morbegno dove ha vinto e a Sondrio a metà marzo.
La gara maschile iniziata sabato mattina alle ore 8 sui campi del Tc Delebio e del TC Morbegno con il tabellone di qualificazione di 4^ categoria ha visto iscritti ben 68 atleti provenienti da parecchie province della Lombardia e pure dal Veneto e dalla Liguria.
Invece la gara femminile iniziata anch’essa sabato sempre con il tabellone di qualificazione sui campi del TC Morbegno e TC Delebio con 32 atlete iscritte si é conclusa nel primo pomeriggio al TC Morbegno con la vittoria di Alexe Angela Olimpia (4.4 TC Sesto) sulla portacolori morbegnese Cornaggia Bianca (3.4) con il risultato di 4/2 4/0.
tabellone di qualificazione di 4^ Cat M.
tabellone di qualificazione di 4^ Cat F.