Sabato 16 novembre è iniziato il 42° Torneo Sociale di tennis singolo maschile. Al via 34 iscritti suddivisi in tre tabelloni in base al livello di gioco con incontri ad eliminazione diretta.
Nel tabellone iniziale ci sono 16 iscritti che qualificherà 4 giocatori al tabellone intermedio. Il tabellone intermedio è composto da 12 iscritti e i 4 qualificati dal tabellone iniziale e qualificherà 2 giocatori al tabellone finale dove si trovano le teste di serie dei migliori qualificati alla precedente edizione.
Gli incontri si disputano al meglio dei tre set su due ai 6 giochi. Eventuale terzo set è sostituito da un tie break al 10.
Ogni giocatore deve organizzare l’incontro contattando il proprio avversario e prenotare il campo. Non sono previsti costi d’iscrizione perché i giocatori si dividono i costi della prenotazione del campo.
E’ obbligatorio giocare un incontro alla settimana.
Pubblico il regolamento e i tabelloni di gioco del singolo maschile.
REGOLAMENTO TORNEI SOCIALI 2019
SM SOCIALE 19 – TAB. INTERMEDIO
L’assegnazione della testa di serie 1 e 2 è stata fatta in base al vincitore dello scorso anno ( Rigamonti Andrea) e al finalista (Beretta Omar). La numero 3 e 4 ai semifinalisti dello scorso sociale Ambrosini Luca e Bigiolli Gianfranco che hanno giocato uno spareggio per l’assegnazione al vincitore della n 3. Invece per l’assegnazione delle teste di serie dal n. 5 alla n.8 sono stati giocati incontri in un girone all’italiana che ha visto al primo posto Rigamonti Enrico e a seguire Mattarucchi Marco, Mattarucchi Riccardo e Ruffoni Pierantonio.
Ecco il tabellone finale:
Da sabato 14 dicembre sono iniziati gli incontri di doppio maschile e misto. Ecco i tabelloni: