Riparte il 43° Torneo Sociale 2022 dopo l’ultima Edizione disputata alla fine dell’anno 2019 con le finali di singolo e doppio maschile e doppio misto previste a febbraio 2020 che non si sono potute disputare a causa dell’interruzione dell’attività agonistica per la pandemia Covid.
Si gioca prevalentemente nel weekend e si inizia con il singolo maschile sabato 5 novembre con la disputa del tabellone iniziale che qualificherà 2 giocatori al tabellone intermedio e altrettanti 2 tra i perdenti al primo turno.
La formula del punteggio di gioco sarà quella ridotta ai 2 set ai 4 games con il tie break sul 3/3 e il no vantaggio sul 40/40. Eventuale terzo set sarà sostituito da un tie break al 7.
Nel weekend di sabato 12 novembre si disputerà il tabellone intermedio con altri 4 iscritti + i 4 qualificati dal tabellone iniziale.
Il tabellone finale di singolo maschile prevede 5 migliori giocatori in base alla classifica federale + 3 qualificati dal tabellone intermedio ( 2 nel tabellone dei vincenti e 1 nel tabellone dei perdenti).
Il punteggio di gioco del tabellone finale sarà 2 set ai 6 games ed eventuale terzo set sarà sostituito da un tie break al 10.
Il punteggio di gioco del doppio sociale maschile è 2 set ai 6 giochi , no vantaggio e i ribattitori decidono il lato dove ricevere, eventuale terzo set è sostituito da un tie break al 10
Ecco i tabelloni di singolo e doppio maschile con i risultati .
tabellone intermedio singolo m.