VII^ EDIZIONE “NOTTE BIANCA DI TENNIS” 2022 – 16/17 LUGLIO

Dopo la pausa dovuta al Covid nel 2020 e la VI^ Edizione svolta al TC Morbegno nel 2021, quest’anno la VII^ Edizione della Notte Bianca è ritornata nella sua sede consueta al Tennis Club Delebio.

Ben 20 iscritti che formavano 5 squadre da 4 giocatori, una squadra in più rispetto alle sei precedenti edizioni, che si sono incontrate tutte fra di loro in un unico girone che ha sancito alle prime luci dell’alba la squadra vincitrice.

Ogni incontro fra le squadre prevedeva 2 singoli e un doppio e ogni squadra doveva disputare 4 incontri e ogni giocatore doveva disputare in totale obbligatoriamente 2 singoli e 2 doppi.

Le 5 squadre portavano il nome della mitica squadra italiana degli anni 70 : Pietrangeli, Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli.

La vittoria finale è stata decisa all’ultima giornata iniziata alle ore 3 e terminata all’alba delle 5 con l’incoronazione della squadra Zugarelli composta dal capitano Andrea Rigamonti , Marco Mattarucchi, Simone Adoni e Gianfranco Bigiolli che si è classificata a pari punti e con i medesimi incontri vinti ma con lo sconto diretto a suo favore contro la squadra Panatta composta dal capitano Gigi Bernasconi, Jimmy Caimmi, Enrico Rigamonti e Ziveri Massimo.

Gli incontri sono iniziati nel pomeriggio di sabato 16 luglio e la serata prevedeva anche un open bar, birra alla spina e grigliata per tutta la durata della competizione.

Al terzo posto della classifica finale vedeva la squadra Pietrangeli composta dal capitano Speziali Roberto, Luca Peregalli, Aldo Arietti e Franco Gorga con 4 punti, al quarto la squadra Bertolucci con il capitano Alessandro Simonetta, Massimo Romegialli, Gaetano Mariana e Riccardo Mattarucchi con 2 punti e all’ultimo posto la squadra Barazzutti con il capitano Ugo Lanza, Omar Beretta, Giorgio Longa e Oscar Scortaioli.

Al termine della nottata e all’alba la premiazione della squadra vincitrice e la votazione e il premio per il più simpatico giocatore vinto da Giorgio Longa sponsorizzato dalla Tabaccheria Scortaioli di Delebio.