Il torneo è iniziato lunedì 27 marzo e visto il record d’iscrizioni ( 107 atleti nel maschile e 17 nel femminile) e per un regolare svolgimento e conclusione del torneo entro i termini stabiliti si è disputato nella prima settimana anche sui 3 campi coperti del T.C. Colico.
La competizione è dotata di un montepremi di €. 300 con la conclusione del tabellone iniziale per giocatori NC e del tabellone intermedio per giocatori di 4^ categoria con le premiazioni dei primi 2 classificati .
Domenica 9 aprile si sono disputate le finali di singolo maschile e femminile di 3^ Cat. che ha visto vincitore nel maschile Matteo Lanfranchi (T.C. Morbegno) e nel femminile Beatrice Zappa (T.C.Delebio).
Matteo Lanfranchi ha confermato il successo dell’Edizione 2016 vincendo in due set ( 6/4 6/1 ) sul giovane promettente Matteo Cornaggia ( T.C. Oggiono) anno 2001 già vincitore a Delebio del Torneo Estivo 2016 di 4^ Cat.
Il torneo femminile ha visto in finale due giovani atlete del T.C. Delebio Beatrice Zappa (anno 2001) e Giulia Aresi ( anno 2000) come nell’edizione XXIX ^ del 2016.
Aresi Giulia non è riuscita a confermare il successo del 2016 e dopo una combattuta finale durata quasi due ore di gioco Zappa Beatrice conquista il torneo vincendo l’incontro per 6/1 7/6.
Le finali si sono disputate davanti a un numeroso pubblico che ha partecipato calorosamente anche alle premiazioni e alla cena offerta dal sodalizio organizzatore a tutti i presenti che si sono svolte successivamente al termine degli incontri.
Di seguito i tabelloni del torneo con tutti i risultati e le foto delle premiazioni.
ARTICOLO LA PROVINCIA DI SONDRIO
tabellone iniziale 4nc maschile
tabellone intermedio 1 maschile
tabellone intermedio 2 maschile
conclusione della sezione 4-NC maschile
tabellone iniziale 4nc femminile
tabellone intermedio femminile